Clicca per espandere le risposte.
A quale categoria di servizi posso fare riferimento per l’acquisto dei miei documenti?
Visureinweb.it è il portale dedicato all’acquisto di visure, certificati e documenti online e grazie alla sua struttura semplice e intuitiva è possibile reperire in pochi click migliaia di documenti contenuti in banche dati o uffici di competenza pubblici e privati:
- Categoria Camera di Commercio: puoi richiedere documenti contenenti tutte le informazioni camerali dell’impresa: data di costituzione, bilanci, protesti, partecipazioni societarie, ecc…
- Categoria Catasto e Conservatoria: puoi richiedere documenti e atti ufficiali che identificano le proprietà immobiliari di un determinato soggetto.
- Categoria Tribunale: puoi richiedere documenti rilasciati dalla Procura della Repubblica, quali il certificato del casellario giudiziale e certificato dei carichi pendenti, utili ad accertare la fedina penale di una persona nell’ambito di pratiche di richieste di permesso di soggiorno, assunzioni lavorative partecipazioni a gara d’appalto.
- Categoria Comune: puoi richiedere ed ottenere certificati anagrafici e di stato civile di soggetti residenti in Italia.
- Categoria Agenzia delle Entrate: puoi richiedere certificati di attribuzione Partita Iva, di residenza fiscale, Carichi pendenti, ecc.
- Categoria Report Pre-Fido: puoi richiedere documenti informativi utili a valutare l’affidabilità e la solvibilità di imprese e persone fisiche, tali da integrare in maniera strategica gli strumenti più efficaci di raccolta dati, analisi e valutazione del rischio di insolvenza e necessaria a garantire la piena capacità decisionale degli operatori del credito.
- Categoria Rapporti Informativi: puoi richiedere documenti in grado di accertare la situazione economico-patrimoniale dei soggetti debitori (imprese o persone fisiche), finalizzati ad attuare una migliore gestione delle attività pre-contrattuali o di recupero crediti.
- Categoria Indagini Finanziarie: puoi richiedere informazioni bancarie finalizzate a conoscere i rapporti di un soggetto debitore intrattenuti con istituti di credito e Poste Italiane, al fine di valutare l’opportunità e la profittabilità di eventuali azioni di recupero del credito.
Come posso richiedere un documento?
Puoi richiedere il documento di tuo interesse selezionandolo direttamente dal menù in alto del sito, oppure dalla sezione dedicata presente nella nostra homepage. Una volta scelto il documento puoi inserire tutte le informazioni necessarie utili alla ricerca, selezionando, laddove richiesto, la tipologia specifica del documento che si vuole acquistare.
Una volta aggiunto il documento nel carrello puoi procedere all’acquisto inserendo i dati di fatturazione e di pagamento.
Come procedo se ho dubbi relativamente a quali campi compilare per richiedere il documento?
Su Visureinweb.it acquistare visure e documenti è facile e veloce. Ad ogni modo se hai dubbi o difficoltà nel compilare la richiesta, potrai contattare la nostra assistenza al numero verde 800 400 814, oppure, allo 02 821 96 595. Inoltre, potrai anche utilizzare il servizio chat, sempre attivo e presente in ogni pagina del sito, o inviare una email a ask@visureinweb.it. Un nostro operatore ti risponderà e ti guiderà durante tutta la fase di acquisto.
Per maggiori informazioni sugli orari di apertura dei nostri uffici clicca qui.
Quali sono i tempi di consegna del documento?
Visureinweb.it ha come obiettivo quello di garantire ai propri utenti un servizio affidabile e tempi di consegna rapidi. Ogni servizio ha una tempistica di evasione diversa, che varia a seconda della tipologia di documento richiesto.
Per alcuni servizi i tempi di evasione sono immediati, ovvero, l’utente potrà acquistare e ricevere subito il documento richiesto. Tuttavia, alcuni documenti hanno tempi di evasione più lunghi; tutti i tempi di evasione, inoltre, sono da intendersi in giorni lavorativi.
Gli utenti che hanno urgenza di acquisire il documento potranno selezionare, al momento dell’ordine, l’opzione di evasione in modalità “Urgente” (prevista solo per alcuni documenti), e con un piccolo costo aggiuntivo, sarà garantita la ricezione del documento in poche ore.
Come saranno consegnati i documenti che ho acquistato?
La consegna dipende dal tipo di documento richiesto. Infatti, per alcuni servizi è prevista la consegna esclusivamente tramite email, in formato pdf. Altri servizi, invece, prevedono anche la possibilità di ricevere il documento per posta. In questo caso potrai scegliere, con un piccolo sovrapprezzo, la modalità di spedizione con corriere espresso per l’Italia o per l’estero.
Quanto costa il servizio?
Il dettaglio dei costi è riportato nella pagina di ogni singolo servizio. Ad ogni modo, prima di confermare l’ordine e procedere con il pagamento, potrai trovare nel carrello una tabella con il dettaglio di tutti i costi (spese per il servizio, costi d’imposta, eventuali diritti e bolli, eventuali spese di spedizioni, ecc.).
Alcuni documenti, oltre al costo del nostro servizio, prevedono il pagamento dell’imposta di bollo (es. certificati), altri invece prevedono dei costi integrativi, dipendenti dalla procedura necessaria per la richiesta (esempio: Catasto, Conservatoria, Pra, etc.) e dall’attività di fornitura del documento richiesto, da parte di Visureinweb.it come da autorizzazione ai sensi dell’art. 134 T.U.L.P.S.
Quale metodo di pagamento posso utilizzare per acquistare il documento richiesto?
Visureinweb.it utilizza dei gateway di pagamento sicuri. Ogni servizio può essere acquistato scegliendo tra diverse modalità di pagamento: PayPal, Stripe, carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) e bonifico bancario. Tutte le indicazioni sulla scelta del metodo di pagamento saranno riportate nella sezione “Dettagli di pagamento”dopo aver effettuato la richiesta del servizio.